Si salvi chi…APP

20 gennaio 2015

Ogni giorno ci scontriamo con tanti piccoli problemucci che hanno a che fare con la vita quotidiana e casalinga. Qualche esempio? Fai la lista della spesa, la scrivi su un post-it,ma non ti ricordi dove l’hai messo e una volta al supermercato devi scervellarti per ricordare quello che manca dal tuo frigo...quante volte ti è capitato? Oppure ancora, hai alcuni avanzi in frigo e vorresti preparare qualcosa per consumarli, ma se scrivi i singoli ingredienti sul web non riesci a trovare la ricetta che fa per te?
Noi di MordieFood abbiamo riscontrato i tuoi stessi problemi e proprio per questo oggi ti presentiamo alcune App scaricabili sia su App Store sia su Google Play per Android, che ti aiuteranno nelle faccende di tutti i giorni.



Piccole Ricette
Si tratta di un’app italiana di facilissimo utilizzo, in cui puoi trovare tantissime ricette semplici e veloci, consigli su menu sfiziosi e idee originali per stupire i tuoi ospiti. Inoltre, con l’utilissima sezione “L’inDISPENSAbile”partendo da 3 ingredienti che hai nel tuo frigorifero, puoi ricevere suggerimenti per ricette svuotafrigo. O ancora puoi creare la tua lista della spesa e condividerla via messaggio, mail o whatsapp con chi vuoi tu. 
Piccole Ricette sul web



Buy me a pie
È la vera soluzione a tutti i problemi legati alle liste della spesa. Infatti, con questa App, che tra l'altro vanta una grafica e un design quasi unici nel genere, fare la spesa al supermercato sarà un gioco da ragazzi. Qui potrai creare una o più liste della spesa, condividerle con chi vuoi tu, suddividere i prodotti in colori a seconda della tipologia e aggiornarla anche all'interno del supermercato cancellando i prodotti via via che li inserisci nel carrello.
Buy me a pie sul web



Cookaround
Questa è un’app, anche in questo caso nostrana, che raggruppa ricette e idee provenienti dai blog associati. All’interno del database delle ricette puoi ricercare per parole chiave, per esempio ricette facili, ricette veloci o anche monoporzione, oppure ancora puoi fare partire la tua ricerca da specifici ingredienti, così da trovare facilmente quello che cerchi. 
Cookaround sul web



Cucina per single
Un’altra idea interessante arriva dallo chef Simone Rugiati. In edicola puoi trovare la collana di ricette suddivisi in fascicoli e, scaricando l’app avrai tanti altri contenuti aggiuntivi a integrazione. Inoltre, puoi salvare nell’archivio le tue ricette preferite e vedere i video della realizzazione delle ricette che trovi sui fascicoli.
Cucinapersingle sul web



IPasta
E per chi invece non può fare a meno della tradizione nemmeno in campo digitale, ecco servita l'App giusta. In questa App ideata da Barilla, puoi trovare tante idee per utilizzare la pasta e i sughi pronti Barilla in modo creativo, o ancora puoi scegliere il livello di difficoltà del piatto che vuoi cucinare, e persino impostare un timer per non sbagliare il tempo di cottura della tua ricetta.
IPasta sul web





E tu quali hai provato? Divertiti a trovare l'App di cucina che fa più per te!

0 commenti:

Posta un commento